• La vita di qualcuno potrebbe dipendere da un tuo gesto. Sei pronto a fare la tua parte?

    Un corso di rianimazione cardiopolmonare e defibrillazione precoce insegna a riconoscere un arresto cardiaco, a chiamare i soccorsi senza perdere lucidità, a eseguire un massaggio efficace e ad utilizzare un defibrillatore.   Leggi tutto
  • Campagna raccolta fondi 2024

    C’è sempre una strada che ci separa dall’inizio delle cure.Da percorrere rapidamente, in qualsiasi momento, tutti i giorni dell’anno. Caldo, traffico, pioggia o neve sono continue sfide che richiedono adattabilità e resilienza nel quotidiano portare soccorso qualificato a malati e infortunati. Ed è molta la strada percorsa da ambulanze e Leggi tutto
  • 1
  • Banner 2
  • Banner 1
  • 1
  • 2
  • nuovo banner piccolo a destra
  • 1
  • 1

CORSO BLS-DAE SRC 3h (refresh)

Il corso è finalizzato all'aggiornamento delle conoscenze e delle capacità apprese nell'ambito del corso di base. La formazione è particolarmente orientata alla pratica. i partecipanti, attraverso l'esecuzione di piccole scene di soccorso eserciteranno la pratica coerente al target degli stessi. Con l'istruttore e i colleghi saranno analizzati e discussi i diversi casi proposti, al fine di perfezionare le procedure di rianimazione cardiopolmonare attuate. Riconosciuto come corso di mantenimento per l'adesione ai First Responder (organizzazione cantonale Ticino Cuore).
Durante il corso vi è la possibilità di aggiungere il modulo "Lattante".

È possibile la frequenza del Corso BLS-DAE 3 ore solo dopo l'invio del Certificato BLS-DAE ottenuto nel corso degli ultimi due anni.

Validità: 2 anni

Durata della formazione: 3 ore

Certificazioni: certificato BLS-DAE secondo le linee guida dello Swiss Resuscitation Council (SRC)

Costo: fr. 90.--

N. partecipanti: min. 3 - max 6

DA REGOLAMENTO SONO CONSENTITI AL MASSIMO 15 MINUTI DI RITARDO. IN CASO CONTRATIO NON SI POTRÀ PRENDERE PARTE ALLA FORMAZIONE E NON VERRÀ PERTANTO RILASCIATA LA CERTIFICAZIONE!

 SCARICA IL DESCRITTIVO COMPLETO DEL CORSO 

 

  • Banner 2
  • Banner 1
  • 1
  • 2
  • nuovo banner piccolo a destra
  • 1

CROCE VERDE LUGANO, via alla Bozzoreda 46 - 6963 Lugano-Pregassona, tel. +41 91 935 01 11 • Privacy e Cookie Policy • Croce Verde Lugano 2019 All rights reserved

Privacy Policy Cookie Policy