C’è sempre una strada che ci separa dall’inizio delle cure.
Da percorrere rapidamente, in qualsiasi momento, tutti i giorni dell’anno. Caldo, traffico, pioggia o neve sono continue sfide che richiedono adattabilità e resilienza nel quotidiano portare soccorso qualificato a malati e infortunati. Ed è molta la strada percorsa da ambulanze e automediche di Croce Verde Lugano: oltre 250’000 chilometri ogni anno, sei volte il giro del mondo.
Le cure fornite da soccorritori, infermieri, medici e volontari rappresentano un elemento cruciale nel sistema sanitario contemporaneo. Prontezza, competenza e dedizione giocano un ruolo fondamentale nel determinare l’esito in situazioni di emergenza sanitaria. Oggi più che mai, le équipe di soccorso sono dotate di avanzate tecnologie e formazione specializzata, garantendo una risposta tempestiva e qualificata. Curando e stabilizzando il paziente già sul luogo dell’evento.
Il ruolo del soccorso preospedaliero è da tutti riconosciuto come fondamentale. Ciò nonostante la LAMal rimborsa solo nella misura del 50% i costi di un intervento. Con il contributo di fr. 40.- per persona singola o fr. 70.- per famiglia, Croce Verde Lugano prevede importanti agevolazioni ai propri donatori (vedi regolamento specifico donatori).
Saving lives, together.
Grazie di cuore per il vostro sostegno!
Donazione on line a questa pagina: https://donatori.croceverde.ch