Da sempre una storia di solidarietà

news interna racc.fondi aziende

Da 111 anni, la storia del Luganese è legata alle vicende di Croce Verde Lugano. Fondata in un tempo in cui le comunicazioni “... erano ancora affidate, nel migliore di casi, al non fulmineo procedere d’un treno,

 

solitamento al trotto del cavallo o al passo affrettato d’un uomo di buona volontà... ancora rarissimi i telefoni”, Croce Verde Lugano ha saputo creare le basi delle tecniche del soccorso moderno, diventando un punto di riferimento per l’intera popolazione.

Durante questo cammino l’avvento della tecnologia ha progressivamente rivoluzionato l’organizzazione sanitaria dell’Ente. Le ambulanze sono diventate sempre più vere e proprie “unità di cure intensive”, capaci di erogare al paziente cure adeguate già sul luogo dell’evento. E il dilagare della recente pandemia, oltre a confermare il ruolo indispensabile di un servizio di soccorso preospedaliero, ha accelerato processi di cambiamento lasciando intravedere nuovi possibili scenari, come nel campo della telemedicina, della realtà virtuale aumentata e nella collaborazione sovraregionale dei singoli servizi.

Nuove sfide ci attendono in futuro e dovremo dimostrarci capaci di adeguarci, con tempestività e professionalità, a situazioni che possono mutare all’improvviso. Se in questi 111 anni trascorsi al fianco dei Luganesi abbiamo potuto aiutare migliaia di persone, lo dobbiamo anche al sostegno di tutte le aziende che credono nel nostro operato. E che tra l’altro sanno cogliere, in chiave di Corporate Social Responsability, i vantaggi competitivi che possono ottenere affiancando il loro nome a una realtà così ben armonizzata nel contesto regionale come Croce Verde Lugano.

Grazie di cuore per un vostro contributo!

Archivio News

CROCE VERDE LUGANO, via alla Bozzoreda 46 - 6963 Lugano-Pregassona, tel. +41 91 935 01 11 • Privacy e Cookie Policy • Croce Verde Lugano 2019 All rights reserved

Privacy Policy Cookie Policy