Campagna raccolta fondi 2022

news campagna.APR.2022

Da barellieri trasportatori a curanti. Tornare dove tutto è cominciato, nel 1910, e ripensare le origini e la strada percorsa. Ricordare la nascita e lo sviluppo della nostra Associazione, come ebbero origine la nostra identità e i nostri valori, ancora oggi così fortemente radicati. Dal centinaio di interventi dei primi anni del secolo scorso,

 

in cui al malcapitato era possibile dare qualche parola di conforto e trasportarlo all’ospedale, agli oltre 10’000 interventi annui di oggi, dove grazie alle importanti competenze del personale, alle tecnologie e ai moderni veicoli, l’assistenza e la cura a un paziente può sicuramente essere equiparata a quanto avviene nelle cure intense di un ospedale.

Un cammino ultracentenario e lungimirante, passato attraverso due guerre mondiali e due pandemie, dove dedizione e idealismo, già nell’animo dei “barellieri” di un tempo, sono rimasti inalterati nei soccorritori professionisti di oggi. Un cammino reso possibile grazie alla sensibilità e al supporto di tutta la popolazione che ha sempre creduto nella nostra opera al servizio del prossimo.

Continueremo a guardare il passato per capire il presente; per immaginare, progettare e anticipare il futuro. Da 112 anni ci prendiamo cura di voi, grazie di cuore di farci sentire il vostro sostegno.

L’assicurazione base della Legge federale assicurazione malattie (LAMal), non corrisponde in modo completo i costi per un intervento extraospedaliero, sia che si tratti di salvataggio, soccorso o trasporto. Con una donazione di CHF 40.-- (persone singole) o CHF 70.-- (famiglie) Croce Verde Lugano concede un’importante agevolazione in caso di intervento di un’ambulanza (vedi regolamento donatori su www.croceverde.ch). Un ringraziamento a coloro che con una libera donazione ci sono vicini per far fronte ai costi supplementari per il materiale di protezione e sanificazione legato alla pandemia. Versamento on line: https://www.croceverde.ch/donatori.

 

Archivio News

CROCE VERDE LUGANO, via alla Bozzoreda 46 - 6963 Lugano-Pregassona, tel. +41 91 935 01 11 • Privacy e Cookie Policy • Croce Verde Lugano 2019 All rights reserved

Privacy Policy Cookie Policy